E-TECH EUROPE 2024, YAMAHA c’è con ATTI e AIdAM: venite a scoprire il robot YK1200XG e LCMR200 in azione!

Il 7 e 8 maggio 2024, il panorama dell’automazione industriale vedrà una delle sue espressioni più innovative presso E-TECH EUROPE a Bologna.

Siamo felici di annunciare che tra i protagonisti di questa innovativa fiera ci saremo anche noi di ATTI srl con i robot e le soluzioni Yamaha Robotics, di cui siamo partner ufficiali e distributori per il territorio italiano.

Nella sua terza edizione, E-TECH EUROPE si afferma come la fiera internazionale annuale dedicata alle batterie avanzate e alle tecnologie innovative per la produzione di automobili e veicoli elettrici.

L’evento rappresenta un importante punto d’incontro per i principali attori dell’intera catena di fornitura, che spazia dal settore meccanico, elettrico, elettromeccanico ed elettronico, a quello del software, della connettività, dei metalli, dei materiali compositi e leggeri, degli interni e del design, fino ai servizi correlati.

La stretta collaborazione con Yamaha Robotics ci permette di presentare una gamma di soluzioni robotiche all’avanguardia inclusi gli SCARA robot, apprezzati per capacità di carico e precisione, e il sistema di trasporto con motori lineari LCMR200: entrambi questi dispositivi saranno protagonisti delle demo disponibili presso il nostro spazio espositivo.

YAMAHA SCARA robot YK1200XG

YAMAHA SCARA robot YK1200XG

Robot SCARA YK1200XG

Questo modello sarà protagonista di una dimostrazione che evidenzierà la sua capacità di movimentare carichi fino a 50 kg con precisione centesimale.

Proprio per queste ragioni il robot è destinato a diventare un punto di riferimento per l’industria delle batterie EV, come testimoniano alcune esperienze di successo di integrazioni già realizzate presso grandi impianti industriali con ricadute positive sull’efficienza dei processi produttivi.

Linea di trasporto LCMR200 YAMAHA

Linea di trasporto LCMR200 YAMAHA

Linea di trasporto LCMR200 con ricircolo verticale

YAMAHA con ATTI presenterà le capacità di questa soluzione nel migliorare la gestione della produzione attraverso un ingegnoso sistema di circolazione che ottimizza lo spazio in fabbrica. L’accento sarà posto sull’unità verticale, una novità destinata a trasformare l’organizzazione degli spazi produttivi.

Ma il catalogo Yamaha include anche robot Cartesiani, Orbitali, sistemi di visione ad alta precisione e altri dispositivi fondamentali per realizzare l’automazione dei processi, con personalizzazioni sulla base delle esigenze di ogni produzione.

Durante E-TECH EUROPE saremo ospiti dello stand AIdAM, Associazione Italiana di Automazione Meccatronica, realtà di cui siamo membri da febbraio 2024.

La partnership con AIdAM riflette il nostro impegno nella crescita e nell’innovazione attraverso la condivisione di conoscenze ed esperienze, puntando allo sviluppo di nuove soluzioni nel settore dell’automazione.

Essere a E-TECH EUROPE Bologna 2024 è per noi un’occasione importante per mostrare le potenzialità delle automazioni leggere come agenti trasformatori delle produzioni industriali, con investimenti alla portata anche di realtà come le piccole e medie imprese – e oggi ancora più accessibili grazie agli incentivi statali.

Con la possibilità di vedere le demo in funzione, provarle in prima persona e ricevere il supporto e la consulenza del nostro staff tecnico, lo stand ATTI srl a E-TECH EUROPE 2024 vi aspetta martedì 7 e mercoledì 8 maggio 2024 presso Bologna Fiere al padiglione 21.

L’ingresso è gratuito per gli operatori del settore previa registrazione obbligatoria sul sito.