THK, guide lineari di precisione miniaturizzate.
La guida lineare miniaturizzata di precisione è una guida incredibilmente sottile e leggera particolarmente adatta per strumenti di misurazione di precisione, apparecchiature di produzione e collaudo semiconduttori, nonché altre applicazioni in cui la precisione del moto lineare è essenziale.
Infatti, man mano che le apparecchiature diventano sempre più piccole e accurate, aumenta il bisogno di produrre componenti delle macchine sempre più precisi. Per soddisfare questa esigenza, sono disponibili strumenti di misurazione di una precisione sempre più elevata, in grado di individuare i più piccoli movimenti o cambiamenti.
SRS
Guida miniaturizzata a ricircolo di sfere ingabbiate
SRS è la gamma di riferimento di guide miniaturizzate di THK per movimenti molto brevi. Hanno la tecnologia sfere ingabbiate e permettono di avere dei movimenti molto fluidi grazie al basso precerico usato.
La guida LM a Sfere Ingabbiate modello SRS ha una struttura che integra due piste rettificate e consente al carrello di supportare carichi in tutte le direzioni ed essere montata anche singolarmente in posizioni dove è sollecitata a momento. Inoltre, l’impiego di gabbie elimina l’attrito tra le sfere, permettendo così un’alta velocità, una bassa rumorosità, un suono di movimento gradevole, una lunga vita operativa e un funzionamento esente da manutenzione per lungo periodo.
Grazie alla struttura compatta in cui la sezione trasversale della rotaia è ridotta e in cui sono contenute solo due corone di sfere, il modello SRS può essere installato in spazi limitati.
EPF
Guida miniaturizzata a pieno riempimento di sfere
Il modello EPF rappresenta la gamma di microguide per movimenti molto brevi. La gabbia sferica contiene le sfere che ruotano nelle 4 file di scanalature ad arco circolare nel blocco LM.
Può essere utilizzato in un’ampia varietà di posizioni, ideale per l’uso in posizioni con un momento Mc a singolo asse. La corsa limitata elimina la necessità di ricircolo delle sfere, fornendo un movimento regolare anche sotto pressione. Poiché la resistenza al rotolamento presenta poche fluttuazioni, questa guida è ideale per posizioni che richiedono movimenti fluidi su corse brevi.
Le dimensioni di montaggio sono compatibili con quelle delle guide di tipo RSR-N, quindi le due possono essere utilizzate in modo intercambiabile.
RSR3
Guida miniaturizzata a pieno riempimento di sfere
RSR3 rappresenta la gamma di microguide a ricircolo di sfere in cui scorrevolezza e ingombri ridottissimi sono portati all’estremo.
Nelle guide Micro LM RSR3, le sfere rotolano in due file di piste rettificate di precisione su un blocco LN e una guida LM e la piastra terminale fissata al blocco LM fa circolare i treni di sfere. In una struttura compatta, le file di sfere a destra e a sinistra sotto un carico entrano in contatto con le piste con un angolo di 45 gradi, consentendo al sistema di essere utilizzato in qualsiasi orientamento e raggiungendo una rigidità ben bilanciata.
Il blocco LM, la guida LM e le sfere sono utilizzato acciaio inossidabile per ottenere un’elevata resistenza alla corrosione.