Serie Phaser
L’utilizzo di assi lineari a vite risente spesso di problemi quando sono richieste lunghe corse ed alta velocità. Infatti in tal caso le velocità ammesse diminuiscono con l’aumento della corsa utile, in quanto entrano in gioco fenomeni quali vibrazioni e risonanza. Tali limiti vengono sorpassati con l’utilizzo di motori lineari nella serie Phaser; la serie MF a bassa inerzia raggiunge corse di 1050mm mentre la serie MF raggiunge corse utili fino a 4mt.
Questo attuatore lineare per motori viene sviluppato continuamente per rispondere alle esigenze del mercato e può essere utilizzato in un’ampia varietà di applicazioni, come l’assemblaggio incluso il serraggio a vite di componenti elettrici ed elettronici o componenti meccanici, inserimento, estrazione, trasferimento, applicazione di adesivo e saldatura.
Gamma di assi lineari ad alte prestazioni con motore lineare integrato, sensori di finecorsa e cavi precablati, sono disponibili con motore tubolare o Iron Core, con corse fino a 4Mt e opzioni a carrello multiplo. Velocità fino a 2500mm/s con precisione micrometrica.
I prodotti devono essere accoppiati ad un controller Yamaha per la gestione dei posizionamenti.
Scegli il modello di robot YAMAHA adatto alle tue esigenze
Sistemi completi Plug&Play, facilità di configurazione, migliaia di combinazioni disponibili, affidabilità e precisione: tutte le informazioni sui robot Yamaha le trovi sul sito dedicato https://robot.atti.it
YAMAHA produce una vasta gamma di robot industriali, soluzioni efficaci per l’automazione degli impianti e dei processi. I migliori cilindri elettrici, attuatori lineari, cartesiani e robot SCARA con migliaia di configurazioni personalizzabili e standard disponibili.
ATTI è partner ufficiali dal 2016 per la distribuzione dei robots industriali Yamaha per il mercato italiano.